Proteggiamo i tuoi dati

Massima attenzione, massima riservatezza

Riservatezza e protezione delle Informazioni

Potreste essere diffidenti sul fatto che per predisporre la vostra successione dobbiamo raccogliere diversi vostri dati, soprattutto in merito allo stato patrimoniale.

E' un dubbio più che lecito, soprattutto perchè spesso vengono offerti servizi Internet artigianali, anche da persone molto preparate che però non prestano la dovuta attenzione alla corretta gestione e protezione dei dati. Come potrebbero esserci offerte di servizi da parte di improvvisatori che, a fronte di prezzi ridottissimi, potrebbero rilevarsi successivamente inadeguati o "pasticcioni".

Come possiamo certificare la nostra professionalità, preparazione e attenzione, in modo da evitarvi sorprese? Semplice, spiegandovi chi siamo e come lavoriamo, e dimostrandolo con i fatti.

LE PERSONE

Il servizio è gestito da me e dai miei collaboratori. Ho il vantaggio di avere un nome molto particolare ed unico, quindi potrete cercarmi in internet per avere la dimostrazione della mia serietà e professionalità. Ma ci sono fatti ancora più concreti.

Sono un ingegnere, iscritto all'ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco, certificato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri anche per altri settori di attività. Cosa significa questo?

  1. che potrai verificare la mia posizione consultando l'albo nazionale degli Ingegneri e l'elenco dei certificati Cert'Ing.
  2. Che il fatto di essere iscritto ad un ordine professionale implica che ogni mia azione risponda al Consiglio di Disciplina, al quale chiunque si può rivolgere, e che devo rispettare un codice deontologico basato su lealtà, correttezza e trasparenza.

Vedrete su internet le mie esperienze come consulente, pubblicatore di articoli tecnici, relatore.

I FATTI

  1. Potrete verificare su sito del NIC che il sito successioneamica.it è registrato a mio nome, con i miei recapiti.
  2. Sul sito troverete una privacy policy chiara e dettagliata, dove illustro in modo semplice come tratto i dati, quali sono i vostri diritti.
  3. Il sistema di gestione delle pratiche non avviene via Email, perchè vi è spesso il rischio che i nostri dati possano essere intercettati, ma con un portale dedicato, protetto, nel quale i vostri dati permangono solo il tempo strettamente necessario alla predisposizione della pratica.
  4. Quando fornirò la lettera di incarico, che regolamenta il nostro rapporto, troverete una specifica clausola di impegno alla riservatezza, che sottoscriverò per darvi ancora più garanzie.

Ritengo di aver adottato tutto ciò che era a mia disposizione per garantire la precisione, la serietà, la professionalità e la sicurezza indispensabili per ottenere risultati certi ed affidabili.
A questo punto potete iniziare con la vostra pratica di successione, senza sorprese.
Grazie

Lodovico Mabini